Reggia in arte e design
07/07/2021 - Fare della Reggia di Caserta e del suo Parco il luogo dove sperimentare e praticare un nuovo modello di sviluppo, basato sul recupero dei materiali, sull’efficienza energetica e sulla biodiversità, dove arte e cultura siano la chiave per avvicinare i cittadini ai valori della bellezza e del Green New Deal. Da questa idea nasce “Reggia in arte e design”, l’intervento promosso dal Ministero della Cultura che è oggetto della procedura di gara pubblicata da Invitalia. L’appalto, del valore di oltre 360 mila euro, riguarda la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la pianificazione strategica di natura economico-culturale per due aree della Reggia: l’ex Convento dei Passionisti e alcuni ambienti del piano terra e del piano ammezzato del Palazzo Reale. In particolare, l’intervento oggetto di.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/07/2021 - Fare della Reggia di Caserta e del suo Parco il luogo dove sperimentare e praticare un nuovo modello di sviluppo, basato sul recupero dei materiali, sull’efficienza energetica e sulla biodiversità, dove arte e cultura siano la chiave per avvicinare i cittadini ai valori della bellezza e del Green New Deal. Da questa idea nasce “Reggia in arte e design”, l’intervento promosso dal Ministero della Cultura che è oggetto della procedura di gara pubblicata da Invitalia.
L’appalto, del valore di oltre 360 mila euro, riguarda la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la pianificazione strategica di natura economico-culturale per due aree della Reggia: l’ex Convento dei Passionisti e alcuni ambienti del piano terra e del piano ammezzato del Palazzo Reale.
In particolare, l’intervento oggetto di..
Continua a leggere su Archiportale.com