Sii albero, il lavoro di Stefano Boeri in dialogo con la poetica di Maria Lai
30/08/2021 - Sarà visitabile fino al 19 settembre la mostra “Sii albero” presso la Stazione dell’Arte, il museo d’arte contemporanea di Ulàssai (NU) dedicato all’opera di Maria Lai. La mostra inedita ripercorre, per la prima volta in Sardegna, il lavoro e la filosofia di Stefano Boeri in un sorprendente dialogo con le opere e la poetica di Maria Lai. “Sii albero” indaga il legame tra uomo e natura attraverso un percorso espositivo che mette in evidenza le affinità e le specificità della produzione di queste due personalità che hanno saputo guardare al futuro e aprire una profonda riflessione sul nostro rapporto con l’ambiente. Due visioni affini che, pur nella originalità dei loro linguaggi espressivi, lasciano trasparire una nuova concezione e rappresentazione del vivere umano sulla terra. Curata da Davide Mariani, direttore del museo, la mostra nasce.. Continua a leggere su Archiportale.com
30/08/2021 - Sarà visitabile fino al 19 settembre la mostra “Sii albero” presso la Stazione dell’Arte, il museo d’arte contemporanea di Ulàssai (NU) dedicato all’opera di Maria Lai. La mostra inedita ripercorre, per la prima volta in Sardegna, il lavoro e la filosofia di Stefano Boeri in un sorprendente dialogo con le opere e la poetica di Maria Lai.
“Sii albero” indaga il legame tra uomo e natura attraverso un percorso espositivo che mette in evidenza le affinità e le specificità della produzione di queste due personalità che hanno saputo guardare al futuro e aprire una profonda riflessione sul nostro rapporto con l’ambiente. Due visioni affini che, pur nella originalità dei loro linguaggi espressivi, lasciano trasparire una nuova concezione e rappresentazione del vivere umano sulla terra.
Curata da Davide Mariani, direttore del museo, la mostra nasce..
Continua a leggere su Archiportale.com