Tactical Urbanism NOW! Scadenza fissata al 19 maggio
06/02/2023 - La piattaforma TerraViva Competitions ha lanciato anche quest'anno Tactical Urbanism NOW! la sfida progettuale per immaginare spazi pubblici più inclusivi, sicuri ed attrattivi e migliorare le condizioni delle città in cui viviamo. I partecipanti hanno tempo fino al 19 maggio per consegnare le proprie proposte. Con l’intento di migliorare la resilienza dei propri spazi pubblici, le città di tutto il mondo stanno adottando l’urbanistica tattica come strumento per diventare per sempre più dinamiche e flessibili. Dal punto di vista progettuale, architetti e designers stanno sperimentando le tecniche tattiche come azioni low-cost e a breve termine per ottenere risultati incredibilmente efficaci nel lungo periodo. Questo innovativo approccio alla pianificazione urbana può essere inteso come un metodo di rigenerazione alternativo che ambisce ad incrementare la qualità degli spazi pubblici, considerando le esigenze.. Continua a leggere su Archiportale.com
06/02/2023 - La piattaforma TerraViva Competitions ha lanciato anche quest'anno Tactical Urbanism NOW! la sfida progettuale per immaginare spazi pubblici più inclusivi, sicuri ed attrattivi e migliorare le condizioni delle città in cui viviamo. I partecipanti hanno tempo fino al 19 maggio per consegnare le proprie proposte.
Con l’intento di migliorare la resilienza dei propri spazi pubblici, le città di tutto il mondo stanno adottando l’urbanistica tattica come strumento per diventare per sempre più dinamiche e flessibili.
Dal punto di vista progettuale, architetti e designers stanno sperimentando le tecniche tattiche come azioni low-cost e a breve termine per ottenere risultati incredibilmente efficaci nel lungo periodo.
Questo innovativo approccio alla pianificazione urbana può essere inteso come un metodo di rigenerazione alternativo che ambisce ad incrementare la qualità degli spazi pubblici, considerando le esigenze..
Continua a leggere su Archiportale.com