Torino: al via il concorso internazionale di progettazione per il Nuovo Polo Culturale
24/11/2023 - L’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione urbanistica, architettonica e funzionale del complesso storico dell’ex Manifattura Tabacchi di Torino, situata in corso Regio Parco n. 142, da destinare a nuovo Polo Culturale. Oggetto del bando è l'acquisizione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’intero compendio che, nel rispetto dei costi stimati, dovrà: - Individuare la migliore soluzione distributiva, definendo l’identità architettonica dei nuovi corpi di fabbrica e delle ampie aree esterne di collegamento (AMBITO A). - Sviluppare una specifica soluzione architettonica per la porzione di nuovo Archivio compattato da destinare al Ministero della Giustizia, garantendo il miglior inserimento del nuovo edificio nel contesto storicizzato di riferimento. Tale soluzione architettonica.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/11/2023 - L’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha bandito un concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione urbanistica, architettonica e funzionale del complesso storico dell’ex Manifattura Tabacchi di Torino, situata in corso Regio Parco n. 142, da destinare a nuovo Polo Culturale.
Oggetto del bando è l'acquisizione di una proposta ideativa unitaria di riqualificazione dell’intero compendio che, nel rispetto dei costi stimati, dovrà:
- Individuare la migliore soluzione distributiva, definendo l’identità architettonica dei nuovi corpi di fabbrica e delle ampie aree esterne di collegamento (AMBITO A).
- Sviluppare una specifica soluzione architettonica per la porzione di nuovo Archivio compattato da destinare al Ministero della Giustizia, garantendo il miglior inserimento del nuovo edificio nel contesto storicizzato di riferimento. Tale soluzione architettonica..
Continua a leggere su Archiportale.com