Un box traslucente firmato UNIQLO è atterrato a Milano, in Piazza Gae Aulenti
17/06/2024 - Lo studio milanese Piuarch firma l’Entrance Box del nuovo store UNIQLO di Milano: una scatola leggera, trasparente e integrata che segna il secondo punto vendita in città del marchio di abbigliamento giapponese. Inaugurato lo scorso 2 maggio, lo store si trova in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Portanuova, snodo sempre più centrale e strategico nel tessuto urbano milanese. Il punto vendita, che si sviluppa al piano interrato, è accessibile dalla piazza attraverso un Entrance Box in vetro il cui progetto è stato affidato a Piuarch. “L’Entrance Box di 10x9 mq, con la sua forma curvilinea dalle linee dolci e smussate, si pone come elemento fortemente integrato nel contesto nel quale è inserito, entrando in dialogo con gli edifici e gli spazi circostanti e inserendosi senza creare ostruzione – ma piuttosto facilitandoli - nei flussi pedonali nella piazza. Le aperture della porta e delle vetrine consentono.. Continua a leggere su Archiportale.com
17/06/2024 - Lo studio milanese Piuarch firma l’Entrance Box del nuovo store UNIQLO di Milano: una scatola leggera, trasparente e integrata che segna il secondo punto vendita in città del marchio di abbigliamento giapponese.
Inaugurato lo scorso 2 maggio, lo store si trova in Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Portanuova, snodo sempre più centrale e strategico nel tessuto urbano milanese.
Il punto vendita, che si sviluppa al piano interrato, è accessibile dalla piazza attraverso un Entrance Box in vetro il cui progetto è stato affidato a Piuarch.
“L’Entrance Box di 10x9 mq, con la sua forma curvilinea dalle linee dolci e smussate, si pone come elemento fortemente integrato nel contesto nel quale è inserito, entrando in dialogo con gli edifici e gli spazi circostanti e inserendosi senza creare ostruzione – ma piuttosto facilitandoli - nei flussi pedonali nella piazza. Le aperture della porta e delle vetrine consentono..
Continua a leggere su Archiportale.com