Un piccolo showroom in corten annesso alla residenza
01/03/2021 - L’architetto Vittorio Massimo firma a Valdobbiadene, in Veneto, il restyling di una residenza con annesso uno spazio per la fabbricazione e l’esposizione dei gioielli in stampa 3D del brand fondato dalla famiglia dei committenti. Il progetto nasce dalla richiesta di avere un nuovo spazio funzionale dedicato a magazzino e piccolo showroom, e contestualmente un nuovo accesso separato al piano primo abitativo. L’edificio su cui si è intervenuti è un volume residenziale della seconda metà del novecento che riprende la tipologia locale della casa colonica dalla pianta allungata, a cui si pone in adiacenza a est una seconda unità di altra proprietà (il vecchio fienile recentemente ristrutturato) e a sud, per poi girare sul lato ovest, un portico di forte profondità. Il concept dell’intervento muove dalla volontà di rispettare il carattere rurale locale del manufatto, andando ad aggiungere un.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/03/2021 - L’architetto Vittorio Massimo firma a Valdobbiadene, in Veneto, il restyling di una residenza con annesso uno spazio per la fabbricazione e l’esposizione dei gioielli in stampa 3D del brand fondato dalla famiglia dei committenti.
Il progetto nasce dalla richiesta di avere un nuovo spazio funzionale dedicato a magazzino e piccolo showroom, e contestualmente un nuovo accesso separato al piano primo abitativo.
L’edificio su cui si è intervenuti è un volume residenziale della seconda metà del novecento che riprende la tipologia locale della casa colonica dalla pianta allungata, a cui si pone in adiacenza a est una seconda unità di altra proprietà (il vecchio fienile recentemente ristrutturato) e a sud, per poi girare sul lato ovest, un portico di forte profondità. Il concept dell’intervento muove dalla volontà di rispettare il carattere rurale locale del manufatto, andando ad aggiungere un..
Continua a leggere su Archiportale.com