Una nuova veste per Casa Girola a Milano
01/03/2021 - Progetto CMR ha terminato i lavori di riqualificazione nell’immobile di via Broletto 5 a Milano denominato Casa Girola. Iniziato nel 2019, l’intervento di restauro ha interessato l’intero edificio e tutti i suoi interni. Il concept di riqualificazione di Progetto CMR è nato dalla volontà di dare una nuova veste all’edifico, reinterpretando l’esigenza di modernità e innovazione che aveva guidato i precedenti interventi di restauro. Attraverso un calibrato utilizzo di materiali nobili e forme innovative è stato mantenuto un legame con il passato introducendo leggerezza, fluidità ed eleganza tipici dello stile contemporaneo. Architettura e interior dialogano ora in modo olistico, traducendo la volontà di rinnovamento in un perfetto esempio di riqualificazione integrata. Lo stabile del 1800, ex sede dell’omonima impresa di costruzioni, era stato oggetto di due interventi.. Continua a leggere su Archiportale.com
01/03/2021 - Progetto CMR ha terminato i lavori di riqualificazione nell’immobile di via Broletto 5 a Milano denominato Casa Girola.
Iniziato nel 2019, l’intervento di restauro ha interessato l’intero edificio e tutti i suoi interni.
Il concept di riqualificazione di Progetto CMR è nato dalla volontà di dare una nuova veste all’edifico, reinterpretando l’esigenza di modernità e innovazione che aveva guidato i precedenti interventi di restauro. Attraverso un calibrato utilizzo di materiali nobili e forme innovative è stato mantenuto un legame con il passato introducendo leggerezza, fluidità ed eleganza tipici dello stile contemporaneo. Architettura e interior dialogano ora in modo olistico, traducendo la volontà di rinnovamento in un perfetto esempio di riqualificazione integrata.
Lo stabile del 1800, ex sede dell’omonima impresa di costruzioni, era stato oggetto di due interventi..
Continua a leggere su Archiportale.com