Un polo di creatività per celebrare la cultura Uzbeka
25/10/2024 - Sarà di Zaha Hadid Architects il progetto per il Centro Internazionale di Ricerca Scientifica Alisher Navoi a New Tashkent, in Uzbekistan. Definito da principi di progettazione passiva che assicurano il minimo consumo energetico, l'edificio riecheggia l'architettura tradizionale uzbeka con facciate ad arco e interni realizzati in mattoni locali. La struttura comprende il Museo della letteratura dello Stato di Navoi, un Auditorium da 400 posti per spettacoli, eventi e conferenze, il Centro di ricerca e una scuola residenziale per 200 studenti specializzata in lingua, letteratura e musica uzbeka. L'Alisher Navoi International Scientific Research Centre celebra le tradizioni della letteratura uzbeka e della musica Shashmaqom. Fusione di musica vocale e strumentale, idiomi melodici e ritmici e poesia, la tradizione musicale classica di Shashmaqom è parte integrante della cultura uzbeka. Il centro prende il nome da Alisher Navoi,.. Continua a leggere su Archiportale.com
25/10/2024 - Sarà di Zaha Hadid Architects il progetto per il Centro Internazionale di Ricerca Scientifica Alisher Navoi a New Tashkent, in Uzbekistan. Definito da principi di progettazione passiva che assicurano il minimo consumo energetico, l'edificio riecheggia l'architettura tradizionale uzbeka con facciate ad arco e interni realizzati in mattoni locali.
La struttura comprende il Museo della letteratura dello Stato di Navoi, un Auditorium da 400 posti per spettacoli, eventi e conferenze, il Centro di ricerca e una scuola residenziale per 200 studenti specializzata in lingua, letteratura e musica uzbeka.
L'Alisher Navoi International Scientific Research Centre celebra le tradizioni della letteratura uzbeka e della musica Shashmaqom. Fusione di musica vocale e strumentale, idiomi melodici e ritmici e poesia, la tradizione musicale classica di Shashmaqom è parte integrante della cultura uzbeka.
Il centro prende il nome da Alisher Navoi,..
Continua a leggere su Archiportale.com