Waterfront di Genova, ecco come sarà la nuova 'Casa della Vela'
04/09/2023 - Svelato il progetto della Casa della Vela a Genova. Il nuovo edificio ospiterà il Centro Federale della FIV, progettato secondo gli standard internazionali di World Sailing, l’associazione mondiale della vela riconosciuta dall’International Olympic Committee. Il progetto è stato realizzato dallo studio OBR, fondato dagli architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi. L'obiettivo del loro lavoro è stato estendere l'ambito urbano di Genova verso il mare, seguendo la direzione iniziale tracciata dal Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano. Per raggiungere questo obiettivo, hanno trasformato la diga sottoflutti situata all'ingresso del porto in un nuovo spazio che si affaccia direttamente sul mare, contribuendo così a creare una connessione più stretta tra la città e il mare. “La Casa della Vela rappresenta la funzione più pubblica e prominente sul mare del Waterfront di Levante.. Continua a leggere su Archiportale.com
04/09/2023 - Svelato il progetto della Casa della Vela a Genova. Il nuovo edificio ospiterà il Centro Federale della FIV, progettato secondo gli standard internazionali di World Sailing, l’associazione mondiale della vela riconosciuta dall’International Olympic Committee.
Il progetto è stato realizzato dallo studio OBR, fondato dagli architetti Paolo Brescia e Tommaso Principi. L'obiettivo del loro lavoro è stato estendere l'ambito urbano di Genova verso il mare, seguendo la direzione iniziale tracciata dal Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano. Per raggiungere questo obiettivo, hanno trasformato la diga sottoflutti situata all'ingresso del porto in un nuovo spazio che si affaccia direttamente sul mare, contribuendo così a creare una connessione più stretta tra la città e il mare.
“La Casa della Vela rappresenta la funzione più pubblica e prominente sul mare del Waterfront di Levante..
Continua a leggere su Archiportale.com