XI Prix des Femmes Architectes: le vincitrici
27/11/2023 - Si è conclusa l’XI edizione del Prix des Femmes Architectes, pomosso dall’ARVHA, Associazione per la Ricerca sulla Città e l’Edilizia Abitativa con il sostegno della Région Ile de France, del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, del Padiglione dell’Arsenale e della Città di Parigi. Il premio mira da un lato a mettere in risalto le opere e le carriere delle architette, in modo che le giovani possano trarre ispirazione dai modelli femminili esistenti, e dall’altro ad incoraggiare la parità in una professione con una forte dominanza maschile. Nel 2023 sono state esaminate 350 candidature e presentati 1270 progetti. La Giuria ha assegnato quattro premi e due menzioni per: - Premio Architetto Donna (per progetti realizzati, 3-5 opere); - Menzione speciale per il premio Architetto Donna (per progetti realizzati, 3-5 opere); - Premio Opera Originale; - Premio Giovane Architetta under 40; -.. Continua a leggere su Archiportale.com
27/11/2023 - Si è conclusa l’XI edizione del Prix des Femmes Architectes, pomosso dall’ARVHA, Associazione per la Ricerca sulla Città e l’Edilizia Abitativa con il sostegno della Région Ile de France, del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Architetti, del Padiglione dell’Arsenale e della Città di Parigi.
Il premio mira da un lato a mettere in risalto le opere e le carriere delle architette, in modo che le giovani possano trarre ispirazione dai modelli femminili esistenti, e dall’altro ad incoraggiare la parità in una professione con una forte dominanza maschile.
Nel 2023 sono state esaminate 350 candidature e presentati 1270 progetti.
La Giuria ha assegnato quattro premi e due menzioni per:
- Premio Architetto Donna (per progetti realizzati, 3-5 opere);
- Menzione speciale per il premio Architetto Donna (per progetti realizzati, 3-5 opere);
- Premio Opera Originale;
- Premio Giovane Architetta under 40;
-..
Continua a leggere su Archiportale.com