YAC lancia 'Nigeria: Home After Crisis'
19/07/2023 - “Nigeria: Home After Crisis” è il concorso promosso dall’International Organization for Migration (IOM), l’agenzia per le migrazioni delle Nazioni Unite, e finanziato dal Fondo Umanitario Nigeriano (NHF). L’obiettivo è quello di disegnare una soluzione abitativa economica, incrementabile, modulare e aggiornabile per le popolazioni flagellate dalla violenza nelle aree rurali del nord est nigeriano. Quali i luoghi che milioni di persone potranno tornare a chiamare casa? Come favorire attraverso la progettazione architettonica la ricostruizione di identità, affetti e memorie felici? In uno dei contesti chiave dell’emergenza abitativa contemporanea, i giovani designer sono chiamati a dare risposte concrete per supportare popolazioni segnate da trascorsi di profondo dolore, alleviandone le sofferenze, e offrendo un contesto accogliente in cui sentirsi al sicuro e da cui muovere per ricostruire le proprie.. Continua a leggere su Archiportale.com
19/07/2023 - “Nigeria: Home After Crisis” è il concorso promosso dall’International Organization for Migration (IOM), l’agenzia per le migrazioni delle Nazioni Unite, e finanziato dal Fondo Umanitario Nigeriano (NHF). L’obiettivo è quello di disegnare una soluzione abitativa economica, incrementabile, modulare e aggiornabile per le popolazioni flagellate dalla violenza nelle aree rurali del nord est nigeriano.
Quali i luoghi che milioni di persone potranno tornare a chiamare casa? Come favorire attraverso la progettazione architettonica la ricostruizione di identità, affetti e memorie felici?
In uno dei contesti chiave dell’emergenza abitativa contemporanea, i giovani designer sono chiamati a dare risposte concrete per supportare popolazioni segnate da trascorsi di profondo dolore, alleviandone le sofferenze, e offrendo un contesto accogliente in cui sentirsi al sicuro e da cui muovere per ricostruire le proprie..
Continua a leggere su Archiportale.com