4a edizione di Tactical Urbanism NOW!
28/12/2023 - Il concorso annuale Tactical Urbanism NOW! incoraggia creativi e progettisti a concepire nuovi spazi flessibili e resilienti per un cambiamento sostenibile a lungo termine. Per la sua 4° edizione, il concorso richiede soluzioni urbane innovative capaci di immaginare città contemporanee al passo con le esigenze del presente e del futuro. Vivendo in un mondo in transizione dove l’incertezza è all’ordine del giorno, il contesto urbano dovrebbe ambire alla massima adattabilità. In linea con questo concetto, il concorso consiste nel progettare nuovi scenari cittadini in cui interventi short-term possano diventare banchi di prova per i futuri prototipi di distretti e città. Durante il lungo percorso verso la rivoluzione high-tech delle Smart Cities, sarebbe opportuno concentrarsi anche su obiettivi bottom-up potenzialmente alla portata di ogni singolo quartiere. Senza limitarsi alla consegna di progetti da integrare all’interno.. Continua a leggere su Archiportale.com
28/12/2023 - Il concorso annuale Tactical Urbanism NOW! incoraggia creativi e progettisti a concepire nuovi spazi flessibili e resilienti per un cambiamento sostenibile a lungo termine.
Per la sua 4° edizione, il concorso richiede soluzioni urbane innovative capaci di immaginare città contemporanee al passo con le esigenze del presente e del futuro. Vivendo in un mondo in transizione dove l’incertezza è all’ordine del giorno, il contesto urbano dovrebbe ambire alla massima adattabilità. In linea con questo concetto, il concorso consiste nel progettare nuovi scenari cittadini in cui interventi short-term possano diventare banchi di prova per i futuri prototipi di distretti e città. Durante il lungo percorso verso la rivoluzione high-tech delle Smart Cities, sarebbe opportuno concentrarsi anche su obiettivi bottom-up potenzialmente alla portata di ogni singolo quartiere. Senza limitarsi alla consegna di progetti da integrare all’interno..
Continua a leggere su Archiportale.com