Appartamento G&J: nuovo layout per gli interni anni '70
08/01/2021 - Lo studio di progettazione Atelier XS cura l’intervento di ristrutturazione di un appartamento a Carpi che si colloca all’interno di un edificio plurifamiliare multipiano risalente agli inizi degli anni ’70. "L’assetto planimetrico dell’appartamento rispecchiava, prima della nuova progettazione, un impianto tipico del periodo costruttivo dell’opera, impostato su un corridoio distributivo e compartimentazione a camere affacciantesi", affermano le progettiste Martina Gualdi e Laura Provasi. La nuova impostazione si è concentrata sull’attualizzazione della fruibilità degli spazi, che ha richiesto un totale stravolgimento della dislocazione delle destinazioni d’uso delle camere esistenti. Si è infatti portata la zona giorno dove precedentemente si trovavano le camere da letto, aprendo completamente lo spazio soggiorno/cucina e mettendolo in relazione con la grande terrazza esistente, che diversamente.. Continua a leggere su Archiportale.com
08/01/2021 - Lo studio di progettazione Atelier XS cura l’intervento di ristrutturazione di un appartamento a Carpi che si colloca all’interno di un edificio plurifamiliare multipiano risalente agli inizi degli anni ’70.
"L’assetto planimetrico dell’appartamento rispecchiava, prima della nuova progettazione, un impianto tipico del periodo costruttivo dell’opera, impostato su un corridoio distributivo e compartimentazione a camere affacciantesi", affermano le progettiste Martina Gualdi e Laura Provasi.
La nuova impostazione si è concentrata sull’attualizzazione della fruibilità degli spazi, che ha richiesto un totale stravolgimento della dislocazione delle destinazioni d’uso delle camere esistenti. Si è infatti portata la zona giorno dove precedentemente si trovavano le camere da letto, aprendo completamente lo spazio soggiorno/cucina e mettendolo in relazione con la grande terrazza esistente, che diversamente..
Continua a leggere su Archiportale.com