Il Crudo Sushibar a Bologna
07/01/2020 - A Bologna, alle pendici della collina, all’inizio della Via San Mamolo, rinomata per i suoi locali di ristorazione di tendenza, nasce “Crudo”, un Sushi e Cocktail bar ideato da Federica Franchi e caratterizzato da una cucina che richiama la tradizione culinaria giapponese per i palati italiani. La committenza ha richiesto un locale unico per la città di Bologna. Partendo da questa richiesta, il progetto prevede il rifacimento dell’intero locale, mantenendo però il carattere storico che lo rappresenta, con volte e colonne in ghisa, che sono state riportate a vista con il colore originale. La scelta compositiva architettonica si è incentrata sulla varietà e particolarità dei materiali usati. La resina a terra, interrotta da una riga di ottone che prosegue con lastre di marmo di Carrara, il marmo verde Forest Green dei tavolini, il corten abbinato alle pareti di verde verticale hanno reso possibile la creazione.. Continua a leggere su Archiportale.com
07/01/2020 - A Bologna, alle pendici della collina, all’inizio della Via San Mamolo, rinomata per i suoi locali di ristorazione di tendenza, nasce “Crudo”, un Sushi e Cocktail bar ideato da Federica Franchi e caratterizzato da una cucina che richiama la tradizione culinaria giapponese per i palati italiani.
La committenza ha richiesto un locale unico per la città di Bologna. Partendo da questa richiesta, il progetto prevede il rifacimento dell’intero locale, mantenendo però il carattere storico che lo rappresenta, con volte e colonne in ghisa, che sono state riportate a vista con il colore originale.
La scelta compositiva architettonica si è incentrata sulla varietà e particolarità dei materiali usati.
La resina a terra, interrotta da una riga di ottone che prosegue con lastre di marmo di Carrara, il marmo verde Forest Green dei tavolini, il corten abbinato alle pareti di verde verticale hanno reso possibile la creazione..
Continua a leggere su Archiportale.com