In Brasile, una villa in cemento e vetro prende forma dal terreno
15/04/2024 - La topografia in pendenza del terreno è il punto di partenza che definisce l'architettura di Casa Patio firmata dallo studio Caio Persighini Arquitetura & Design. Situata ad Araraquara, in Brasile, la villa unifamiliare si distribuisce su diversi livelli ed è composta da lastre di cemento con involucri esterni in vetro. L'uso dei brise soleil consente ai residenti di godere della luce naturale senza esporsi alla vista esterna. Nato dall'idea di una casa a due piani, grazie alla piena fiducia da parte dei committenti, il progetto si è evoluto fino a raggiungere una concezione ideale per la casa, mantenendo un dialogo tra interno ed esterno. il terreno è stato dapprima considerato solo per le sue dimensioni, in un secondo momento i progettisti hanno avuto l'intuizione di sfruttare il dolce pendio per l'architettura della casa, allontanadosi dall'idea di costruire un semplice piano fuori terra. Il.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/04/2024 - La topografia in pendenza del terreno è il punto di partenza che definisce l'architettura di Casa Patio firmata dallo studio Caio Persighini Arquitetura & Design. Situata ad Araraquara, in Brasile, la villa unifamiliare si distribuisce su diversi livelli ed è composta da lastre di cemento con involucri esterni in vetro. L'uso dei brise soleil consente ai residenti di godere della luce naturale senza esporsi alla vista esterna.
Nato dall'idea di una casa a due piani, grazie alla piena fiducia da parte dei committenti, il progetto si è evoluto fino a raggiungere una concezione ideale per la casa, mantenendo un dialogo tra interno ed esterno. il terreno è stato dapprima considerato solo per le sue dimensioni, in un secondo momento i progettisti hanno avuto l'intuizione di sfruttare il dolce pendio per l'architettura della casa, allontanadosi dall'idea di costruire un semplice piano fuori terra.
Il..
Continua a leggere su Archiportale.com