Milano, DFA Partners riqualifica l'ultima vestigia di un ex villaggio di terracotta
15/03/2021 - Porta la firma dello studio milanese DFA Partners l'opera di riqualificazione dell'ultimo edificio della Carlo Candiani E.C. un complesso produttivo ottocentesco composto da Palazzo Padronale, abitazioni operaie ed ex fornaci, oggi scomparse. Il complesso si trova nel distretto di San Vittore a Milano, quartiere noto a DFA Partners che proprio qui ha il suo headquarters e che in zona ha già portato a termine l’importante opera di rifacimento del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza trasformato nel complesso abitativo Il Chiostro. Tra terracotta, vecchi borghi non più esistenti e l’arrivo del design in zona, il recupero dell’area è all’insegna di un viaggio nelle sue stratificazioni architettonico/culturali, per riconnettersi al presente senza dimenticare la sua storia. L’ex casa Candiani all’angolo tra Via Bandello e Via Vico, attualmente oggetto di un progetto di risanamento.. Continua a leggere su Archiportale.com
15/03/2021 - Porta la firma dello studio milanese DFA Partners l'opera di riqualificazione dell'ultimo edificio della Carlo Candiani E.C. un complesso produttivo ottocentesco composto da Palazzo Padronale, abitazioni operaie ed ex fornaci, oggi scomparse.
Il complesso si trova nel distretto di San Vittore a Milano, quartiere noto a DFA Partners che proprio qui ha il suo headquarters e che in zona ha già portato a termine l’importante opera di rifacimento del Pio Istituto pei Figli della Provvidenza trasformato nel complesso abitativo Il Chiostro.
Tra terracotta, vecchi borghi non più esistenti e l’arrivo del design in zona, il recupero dell’area è all’insegna di un viaggio nelle sue stratificazioni architettonico/culturali, per riconnettersi al presente senza dimenticare la sua storia.
L’ex casa Candiani all’angolo tra Via Bandello e Via Vico, attualmente oggetto di un progetto di risanamento..
Continua a leggere su Archiportale.com