Milano: l'hub cittadino di supersalone è in Triennale
06/09/2021 - Triennale Milano, l’hub in città di “supersalone”, ha riservato due importanti proposte culturali per la Milano Design Week. Si tratta delle mostre “il Salone / la Città” (4 - 12 settembre) e “Carlo Mollino. Allusioni Iperformali” (4 settembre – 7 novembre). il Salone / la Città racconta le produzioni culturali più significative realizzate dal Salone del Mobile.Milano in città, dal 1961 ad oggi. Una serie di mostre, progetti e installazioni che hanno coinvolto nomi di primo piano, segnando la storia della manifestazione e del design italiano. L'esposizione affronta diverse tematiche chiave: l’artigianato, le prime esplorazioni sul concetto di “mobile”, i grandi maestri, la nascita dello “stile italiano”, il tema dell’abitare, la cultura del cibo, l’ecologia e la finitezza delle risorse. Carlo Mollino. Allusioni Iperformali.. Continua a leggere su Archiportale.com
06/09/2021 - Triennale Milano, l’hub in città di “supersalone”, ha riservato due importanti proposte culturali per la Milano Design Week.
Si tratta delle mostre “il Salone / la Città” (4 - 12 settembre) e “Carlo Mollino. Allusioni Iperformali” (4 settembre – 7 novembre).
il Salone / la Città racconta le produzioni culturali più significative realizzate dal Salone del Mobile.Milano in città, dal 1961 ad oggi.
Una serie di mostre, progetti e installazioni che hanno coinvolto nomi di primo piano, segnando la storia della manifestazione e del design italiano. L'esposizione affronta diverse tematiche chiave: l’artigianato, le prime esplorazioni sul concetto di “mobile”, i grandi maestri, la nascita dello “stile italiano”, il tema dell’abitare, la cultura del cibo, l’ecologia e la finitezza delle risorse.
Carlo Mollino. Allusioni Iperformali..
Continua a leggere su Archiportale.com