Olivetti. Storie da una collezione: la mostra per la Milano Design Week
11/03/2024 - Il comune di Cesano Maderno ha organizzato, presso Palazzo Arese Borromeo, la mostra Olivetti. Storie da una collezione che espone oltre 500 oggetti di comunicazione, grafica e pubblicità. Tutto ciò che sarà esposto in occasione della Milano Design Week 2024, dal 13 aprile al 2 giugno, è raccolto all’interno del volume pubblicato a gennaio da Ronzani Editore, con il patrocinio dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e di Tipoteca Italiana. Il volume a cui la mostra si rifà, Olivetti. Storie da una collezione, è stato curato da Sergio Polano, storico dell’architettura recentemente scomparso, e da Alessandro Santero, libraio antiquario e collezionista, con la direzione artistica di Giorgio Cedolin. La mostra omonima, con allestimento a cura di M•IA Studio di Cristina Barbiani ed Elisabetta Facchinetti, offrirà al pubblico l’occasione di un confronto diretto con alcuni.. Continua a leggere su Archiportale.com
11/03/2024 - Il comune di Cesano Maderno ha organizzato, presso Palazzo Arese Borromeo, la mostra Olivetti. Storie da una collezione che espone oltre 500 oggetti di comunicazione, grafica e pubblicità.
Tutto ciò che sarà esposto in occasione della Milano Design Week 2024, dal 13 aprile al 2 giugno, è raccolto all’interno del volume pubblicato a gennaio da Ronzani Editore, con il patrocinio dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e di Tipoteca Italiana.
Il volume a cui la mostra si rifà, Olivetti. Storie da una collezione, è stato curato da Sergio Polano, storico dell’architettura recentemente scomparso, e da Alessandro Santero, libraio antiquario e collezionista, con la direzione artistica di Giorgio Cedolin.
La mostra omonima, con allestimento a cura di M•IA Studio di Cristina Barbiani ed Elisabetta Facchinetti, offrirà al pubblico l’occasione di un confronto diretto con alcuni..
Continua a leggere su Archiportale.com