Venezia 3021: un omaggio ai 1600 anni della città lagunare
24/09/2021 - Per la serata di inaugurazione della X edizione di Art Night Venezia – L’arte libera la Notte, iniziativa ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, avrà luogo un evento d’eccezione realizzato da Vitruvio Virtual Reality, realtà emiliana al confine fra lo studio d’animazione e il collettivo artistico. Nel cortile di Ca’ Foscari, a partire dalle 19.30, sarà difatti proiettata la video installazione Venezia 3021, da un’idea di Silvia Burini, Direttore Scientifico di Art Night. Il video sarà un omaggio ai 1600 anni di Venezia: attraverso un corpus di oltre 1000 immagini tra dipinti, fotografie e spezzoni di film, messe a disposizione dell’Università Ca’Foscari, il team multidisciplinare di Vitruvio Virtual Reality ha raccontato e reso tributo alla lunga storia del capoluogo veneto con una produzione cinematografica.. Continua a leggere su Archiportale.com
24/09/2021 - Per la serata di inaugurazione della X edizione di Art Night Venezia – L’arte libera la Notte, iniziativa ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, avrà luogo un evento d’eccezione realizzato da Vitruvio Virtual Reality, realtà emiliana al confine fra lo studio d’animazione e il collettivo artistico. Nel cortile di Ca’ Foscari, a partire dalle 19.30, sarà difatti proiettata la video installazione Venezia 3021, da un’idea di Silvia Burini, Direttore Scientifico di Art Night.
Il video sarà un omaggio ai 1600 anni di Venezia: attraverso un corpus di oltre 1000 immagini tra dipinti, fotografie e spezzoni di film, messe a disposizione dell’Università Ca’Foscari, il team multidisciplinare di Vitruvio Virtual Reality ha raccontato e reso tributo alla lunga storia del capoluogo veneto con una produzione cinematografica..
Continua a leggere su Archiportale.com